Si è trattenuto con i fedeli, stringendo mani e salutando con calore, mentre le persone lo applaudivano. L’applauso ha anche accompagnato il Papa mentre si allontanava dalla pista di atterraggio, dopo essere salito in auto con il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano.

1.143292

“Francesco, Francesco”, così la gente ha accolto il Santo Padre arrivato a Milano a bordo di un aereo dell’Aeronautica militare per la sua visita pastorale. Il Santo Padre è atterrato alle 8 e 17 a Linate, dove ad attenderlo c’erano i dipendenti dell’aeroporto con le loro famiglie.

 

Due bambini di 7 anni, Sara De Abbondi di Milano e Fabio Borghi di Seveso, gli hanno consegnato un semplice mazzo di fiori. Quindi il saluto alle autorità: il cardinal Angelo Scola, arcivescovo di Milano, Roberto Maroni, presidente Regione Lombardia, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Luciana Lamorgese, prefetto di Milano, Paolo Micheli, sindaco di Segrate, Monica Piccirillo, direttore Aeroporto Linate, Pietro Modiano, presidente SEA, il colonnello Alessandro Losio, comandante Aeronautica Militare Linate, don Fabrizio Martello, cappellano di Linate.

 

Prima di salire sull’auto di servizio, in quello che è stato il primo fuori programma della giornata Papa Francesco ha voluto avvicinarsi alle transenne dove era accalcata la folla. Si è trattenuto con i fedeli, stringendo mani e salutando con calore, mentre le persone lo applaudivano. L’applauso ha anche accompagnato il Papa mentre si allontanava dalla pista di atterraggio, dopo essere salito in auto con il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano.

 

Nel capoluogo lombardo è una bella giornata di sole, ma a Linate, poco prima dell’atterraggio, la nebbia era fitta tanto da ritardare di qualche minuto l’atterraggio. La nebbia si diradava poi all’ingresso della città, all’altezza di viale Corsica. È iniziata così la visita di Francesco nelle terre ambrosiane: il Papa si è infatti poi recato in via Salomone alle Case Bianche, nella periferia del capoluogo lombardo, prima tappa della visita pastorale.

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa