La storia di questa energica signora di 82 anni, mamma e nonna, è un inno all’accoglienza di tutti i bambini del mondo. Il miracolo della creazione e della vita. Ma anche la speranza per il futuro

1.142458

Anita – una dei protagonisti dello spot di benvenuto al Papa #accoglimi #PapaMilano2017: https://www.youtube.com/watch?v=MWNrB91tbyM – ha scelto di “accogliere i più piccoli”. Lo ha fatto per lo spot di benvenuto al Papa, ma soprattutto nella vita.

 

A 82 anni Anita, mamma e nonna, di piccoli ne ha visti diventare grandi 4 (i suoi figli) e ora ne guarda crescere altri 5 (i suoi nipoti). Una personalità forte, attiva, energica, non sempre tranquilla, se la prende a cuore per tutto, per la vita.

 

Dicendo “i più piccoli” ha pensato ai suoi bambini «e a tutti i bambini del mondo, al miracolo della creazione e della vita: i bambini mi commuovono e li vorrei baciare tutti». E proprio a loro augura di essere felici «dei bravi bambini e ragazzi come sono i miei nipoti» e spera che abbiano un futuro che lo consenta.