Share

Ausiliarie diocesane

Le Ausiliarie Diocesane mettono la propria vita e la propria fede al servizio della missione apostolica della Chiesa diocesana che è in Milano . Evangelizzare è per loro la grazia e la vocazione a cui si dedicano, è la loro identità più profonda. A questo scopo raccolgono la loro vita attorno ai consigli evangelici con il voto di castità, povertà e obbedienza che emettono nelle mani dell’Arcivescovo, il quale è anche il Superiore dell’Istituto. Testimoniano nella loro vita comunitaria il segno di quella fraternità ecclesiale che condivide gioie e fatiche per il Regno di Dio. Come le donne della resurrezione proclamano Gesù vivo e presente nella storia umana e operano perché questa storia sia, per tutti, luogo di salvezza e di santità. La loro vocazione è contemporaneamente e inscindibilmente orientata alla “vita consacrata” che accolgono come dono ecclesiale e alla “dedicazione a vita” alla edificazione della Chiesa. ( cfr. Statuto delle Ausiliarie Diocesane – approvato il 12/4/98) La sede è: AUSILIARIE DIOCESANE Via S. Francesco, 1/A  20030 -Seveso Tel. 0362-509674 http://www.ausiliariediocesane.it/ (Per l’elenco delle Ausiliarie diocesane e i loro impegni pastorali vedi la sezione della Guida della Diocesi).

10 Dicembre 2003

Le Ausiliarie Diocesane mettono la propria vita e la propria fede al servizio della missione apostolica della Chiesa diocesana che è in Milano .

Evangelizzare è per loro la grazia e la vocazione a cui si dedicano, è la loro identità più profonda.
A questo scopo raccolgono la loro vita attorno ai consigli evangelici con il voto di castità, povertà e obbedienza che emettono nelle mani dell’Arcivescovo, il quale è anche il Superiore dell’Istituto.

Testimoniano nella loro vita comunitaria il segno di quella fraternità ecclesiale che condivide gioie e fatiche per il Regno di Dio.
Come le donne della resurrezione proclamano Gesù vivo e presente nella storia umana e operano perché questa storia sia, per tutti, luogo di salvezza e di santità. La loro vocazione è contemporaneamente e inscindibilmente orientata alla “vita consacrata” che accolgono come dono ecclesiale e alla “dedicazione a vita” alla edificazione della Chiesa.
( cfr. Statuto delle Ausiliarie Diocesane – approvato il 12/4/98)

La sede è:
AUSILIARIE DIOCESANE
Via S. Francesco, 1/A 
20030 -Seveso
Tel. 0362-509674
http://www.ausiliariediocesane.it/
(Per l’elenco delle Ausiliarie diocesane e i loro impegni pastorali vedi la sezione della Guida della Diocesi).