Share

Un nuovo servizio promosso dall’Istituto Sacra Famiglia NASCE LA RIABILITAZIONE DOMICILIARE

L'iniziativa è completamente gratuita per il cittadino perché convenzionata con la Regione Lombardia e copre il territorio di Milano e provincia. Per accedervi basta l'impegnativa del medico di base a cui seguirà una visita fisiatrica per la valutazione della patologia e della relativa terapia e immediatamente dopo si avvierà il servizio a domicilio. Al nuovo domiciliare, che comprende la fisioterapia e la logopedia, possono accedere bambini, adulti e anziani con patologie post-acute.

3400 - incroci Redazione Diocesi

21 Luglio 2010

L’iniziativa è completamente gratuita per il cittadino perché convenzionata con la Regione Lombardia e copre il territorio di Milano e provincia. Per accedervi basta l’impegnativa del medico di base a cui seguirà una visita fisiatrica per la valutazione della patologia e della relativa terapia e immediatamente dopo si avvierà il servizio a domicilio. Al nuovo domiciliare, che comprende la fisioterapia e la logopedia, possono accedere bambini, adulti e anziani con patologie post-acute.

Presso la Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Mi), dal primo luglio è attivo il servizio di riabilitazione domiciliare per tutti gli utenti che non possono accedere ai servizi riabilitativi ambulatoriali dell’Istituto.

Il servizio è completamente gratuito per il cittadino perché convenzionato con la Regione Lombardia e copre il territorio di Milano e provincia.

Per accedervi basta l’impegnativa del medico di base a cui seguirà una visita fisiatrica per la valutazione della patologia e della relativa terapia e immediatamente dopo si avvierà il servizio a domicilio.

Al nuovo domiciliare, che comprende la fisioterapia e la logopedia, possono accedere bambini, adulti e anziani con patologie post-acute (ictus, politraumatizzati, persone con amputazioni, anziani non autosufficienti, bambini con ritardo dello sviluppo psico e neuro motorio e/o con disturbi del linguaggio ecc.).

«La finalità ultima del servizio di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare della Sacra Famiglia è il recupero della persona diversamente abile (anche solo temporaneamente), sia essa adulta o in età evolutiva, in modo tale che possa reintegrarsi in ambito sociale a pieno diritto», spiega il direttore sanitario della Sacra Famiglia, Fabrizio Pregliasco.

Il nuovo servizio di riabilitazione domiciliare garantisce la presa in carico immediata e tempestiva della persona da riabilitare senza lungaggini e attese inutili. Le attività domiciliari della Sacra Famiglia, come tutti gli altri servizi, sono prenotabili on line attraverso il sito www.sacrafamiglia.org o ai numeri telefonici 02.45.67.77.70/1.