Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Nel tradizionale incontro in occasione della festa di San Francesco di Sales mons. Mario Delpini dialoga con i referenti e gli studenti delle scuole di giornalismo di Milano

sales_2019

Sabato 26 gennaio l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, incontrerà i giornalisti e gli operatori della comunicazione alle ore 10.30 all’Istituto dei Ciechi di Milano (via Vivaio, 7) nel tradizionale incontro organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, in collaborazione con UCSI Lombardia, in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales.

In questa edizione si rifletterà sul futuro del giornalismo. Episodi recenti dimostrano che il giornalismo può ancora assolvere un’importante funzione civile e che le aspettative dei giovani nei confronti del giornalismo restano ancora molto alte. Inoltre non va persa l’occasione di un proficuo scambio generazionale. I giornalisti oggi in attività hanno molto da insegnare in termini di esperienza e competenza, ma corrono il rischio della disillusione. Dai giovani potrebbe pertanto venire uno sguardo in ogni caso entusiasta e aperto alle novità.

Con l’Arcivescovo ne discuteranno Fausto Colombo, direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università Cattolica di Milano; Claudio Lindner, vicedirettore del Master in giornalismo “Walter Tobagi” all’Università degli Studi di Milano; Marco Lombardi, direttore della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano; Ugo Savoia, coordinatore didattico del Master in Giornalismo alla Libera università di lingue e comunicazione (IULM). Modera: Alessandro Zaccuri, giornalista di Avvenire.

Durante l’incontro mons. Delpini dialogherà con gli studenti di giornalismo delle università di Milano.

Al termine della mattinata, rinnovando la tradizione, l’Istituto dei Ciechi sarà lieto di offrire ai giornalisti interessati un “aperitivo al buio”.

L’incontro è gratuito ma occorre iscriversi perchè i posti disponibili sono limitati.

 

Per iscriversi

Giornalisti iscritti all’Ordine: sulla piattaforma https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
L’incontro riconosce 2 crediti formativi

Per gli altri partecipanti: compilare il modulo on line oppure telefonare allo 02 8556240 in orario d’ufficio.

Ti potrebbero interessare anche: