Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Organizzato dalle Diocesi milanese e comasca, approfondirà i contenuti del documento del Pontefice per la Giornata mondiale su fake news e giornalismo di pace. Intervengono Luca Sofri, Daniele Bellasio e Chiara Giaccardi. Iscrizioni on line

papa

La Diocesi di Milano e quella di Como insieme, giovedì 24 maggio, per approfondire il messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2018 «La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace», che la Chiesa celebra domenica 13 maggio.

Gli Uffici comunicazioni sociali delle due Diocesi hanno organizzato, alle 21, una serata di riflessione e dialogo presso il cinema Astra di Como (viale Giulio Cesare 3). Invitati a questo evento sono quanti si occupano di comunicazione per la Chiesa e le parrocchie e tutti i fedeli.

Porteranno la propria riflessione ed esperienza sulla verità della comunicazione, sul fenomeno delle notizie false e di come riconoscerle e combatterle, Luca Sofri (direttore del sito di informazione Il Post e autore del libro Notizie che non lo erano), Daniele Bellasio (caporedattore esteri di Repubblica) e Chiara Giaccardi (sociologa e docente di sociologia e antropologia dei media).

L’ingresso alla serata è libero con iscrizione

Ti potrebbero interessare anche: