Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Sabato 7 luglio presso la sala convegni della Curia arcivescovile un convegno per ripercorrere la nascita del portale diocesano e riflettere sulla comunicazione nella Chiesa oggi

i_home
Il logo del primo sito diocesano

Due decenni fa la diocesi di Milano, precorrendo i tempi, decideva di aprire un sito internet di carattere istituzionale (www.diocesi.milano.it).
Quel sito è ora il portale www.chiesadimilano.it che raccoglie news, comunicazione, liturgia e preghiera, una sezione multimediale e la connessione con gli account social.

Sabato 7 luglio alle ore 10 presso la sala convegni della Curia arcivescovile (piazza Fontana, 2) si è svolto il convegno “20 anni di chiesadimilano.it (1998-2018)”, organizzato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Milano e da ITL.

Relatori illustri e professionisti di settore hanno presentato le motivazioni all’origine del sito e le evoluzioni del progetto, insieme a una riflessione approfondita sugli orientamenti attuali della Chiesa che comunica e gli stimoli provenienti da altre tipologie di siti.

Ti potrebbero interessare anche: