Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Camminiamo insieme lasciandoci illuminare dalla sua luce, senza temere la fragilità di un Dio che per Amore si fa Bambino

Natale-2021-AUGURI

Gli Auguri di Natale sono quella sana consuetudine che ogni anno ci “costringe” a fermarci e a raggiungere tutte le persone, che durante l’anno già incontriamo nei cammini formativi, negli eventi pastorali e in tutte le molteplici attività che l’ufficio propone, anima e garantisce a favore della pastorale missionaria. È il momento con il quale ricordare e pregare per tutti, certi che nella fretta, nella fatica e nelle ombre che talvolta avvolgono le nostre giornate siamo invitati a cercare la Luce. Siamo invitati a vedere questa Grande Luce che già è presente nella nostra storia e solo attende di essere vista. Lasciare che dia luce alle nostre giornate, le nostre scelte, le nostre esperienze, le nostre inquietudini. Abbiamo tutti bisogno di rileggere l’esistenza dentro quella Grande e Nuova Luce che da sempre illumina la storia del mondo e dell’umanità, ma come dice Mons. Tonino Bello: “ Se invece di un Dio glorioso, ci imbattiamo  nella fragilità di un Bambino, non ci venga il dubbio di aver sbagliato percorso” . Lasciamoci dunque abbagliare da questa Divina fragilità.

A tutti i nostri amici, i tanti animatori della pastorale missionaria, i missionari e le missionarie lontani da casa e a coloro che sono in Italia in questo periodo e a tutte le nostre famiglie, l’augurio e la preghiera per questo Santo natale è di Camminare lasciandoci illuminare dalla Luce di questo Dio Bambino che per amore ci mostra la sua fragilità e la sua umanità.

A tutti voi una Natale Santo e pieno di Luce!

Ti potrebbero interessare anche: