Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Percorsi formativi sulla vita e sulla teologia delle varie confessioni, sulla storia del movimento ecumenico e la sua riflessione, con una forte attenzione anche al dialogo interreligioso e cristiano-ebraico

ecumenismo

L’Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino (ISE) – posto nella splendida cornice del Convento dei frati minori di S. Francesco della Vigna in Venezia – offre da oltre trent’anni percorsi formativi sulla vita e sulla teologia delle varie confessioni cristiane, sulla storia del movimento ecumenico e la sua riflessio-ne, con una forte attenzione anche al dialogo interreligioso e cristiano-ebraico.

La consolidata esperienza di un corpo do-cente interconfessionale, la ricca biblioteca e la vivace rivista Studi Ecumenici offrono im-portanti opportunità di studio in tali ambiti.

La possibilità dell’ospitalità negli spazi del Convento permette poi, a chi lo desidera, di vivere un’intensa esperienza conviviale di fraternità ecumenica, con un corpo docente e studentesco che vede presenze di diverse aree geografiche e confessioni cristiane.

In allegato il piano di studi 2021-2022.

Ti potrebbero interessare anche: