Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Le associazioni CdO Opere Educative, Diesse, Disal, Il Rischio Educativo e Portofranco promuovono a Milano la mattina di sabato 8 febbraio 2020 il Convegno “Far crescere l’umano. Bisogno educativo e scuola oggi”

crescere_umano
Immagine della locandina

Interverrà S.E. Angelo Scola, Cardinale, Arcivescovo emerito di Milano sul tema “Educazione, scuola e laicità. Un impegno imprescindibile per la democrazia italiana” e verranno ascoltate alcune testimonianze, tentativi di risposte al bisogno educativo nella scuola di oggi.

Il convegno è aperto alla partecipazione degli insegnanti di tutti i livelli di scuola, dei dirigenti scolastici e degli operatori che, in Italia e all’estero, sviluppano e cercano una riflessione su temi educativi e formativi oggi fondamentali, in dialogo con le particolarità e le nuove emergenze del contesto scolastico, culturale e sociale. Si chiede di segnalare la presenza entro martedì 4 febbraio al link e di stampare poi la ricevuta di iscrizione da mostrare all’ingresso. Per maggiori dettagli consultare la pagina dedicata qui.

Ti potrebbero interessare anche: