Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

All'Istituto Scolastico "L. Dehon", seminario di presentazione del progetto di sperimentazione di didattica della matematica nella scuola dell'infanzia

numeri

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici, Sezione di Monza, invita i docenti e i dirigenti scolastici al Seminario di presentazione del Progetto di Sperimentazione di didattica della matematica nella Scuola dell’Infanzia “Chi ha inventato i numeri?

Fare matematica implica una scelta di grande portata perché si vuol privilegiare l’aspetto creativo così presente nei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia.
Manipolare ed esplorare materiali diversi su cui lasciare tracce, al fine di indicare quantità.
Il linguaggio dei segni ci ricorda che l’aritmetica è arte dei numeri, dove le simbologie aritmetiche vanno man mano distanziandosi dal rapporto con l’oggetto concreto ed evolvono verso rappresentazioni grafiche generalizzate o astratte.

Il seminario si svolgerà in presenza, sabato 4 febbraio, dalle 8.30 alle 14,  all’Istituto Scolastico “L. Dehon” (Via Appiani 1 – Monza), per partecipare è necessario compilare il modulo al link: https://forms.gle/xD4op7GUoJxYwrz96

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Programma dell’incontro

Ti potrebbero interessare anche: