Per stare accanto alle scuole, offrendo un sostegno a tutti i docenti d'Italia attraverso l'organizzazione di conferenze gratuite fruibili in streaming in cui coinvolgere gli studenti

conferenza1

Dato il grande successo riscontrato (più di 28.000 iscritti da tutta Italia), per l’intero mese di aprile continueranno gli appuntamenti didattici realizzati (anche) in Live Streaming.

Consapevoli del momento delicato che sta coinvolgendo in modo particolare il mondo dell’istruzione, il Centro Asteria desidera stare accanto alle scuole, offrendo un sostegno a tutti i docenti d’Italia attraverso l’organizzazione di conferenze gratuite fruibili in streaming in cui coinvolgere gli studenti.
Come previsto solitamente, sarà possibile interagire con il relatore al termine del suo intervento: verrà fornito un numero whatsapp per scrivere le proprie domande (che saranno lette in diretta), garantendo quindi il dibattito conclusivo.
Ogni evento sarà supportato da un materiale di approfondimento ed eventualmente di verifica.

Data la grandissima richiesta e la grande adesione al nostro primo evento (12 marzo) in Live Streaming, abbiamo deciso di arricchire la nostra proposta attraverso l’organizzazione di nuove conferenze gratuite.

18 marzo – ore 10 (Nuova Replica)
LA NASCITA DELLA COSTITUZIONE. ANALISI SOCIO-STORICA
Conferenza con Andrea Bienati, docente di Storia e Didattica della Shoah, delle Deportazioni e dei Crimini contro l’umanità.

 20 marzo – ore 10
FEDRO. PARLARE D’AMORE, SCRIVERE NELL’ANIMA
Conferenza con Giuseppe Girgenti, docente di Storia della Filosofia Antica all’Università Vita-Salute San Raffaele. Letture di Giuseppe Tammaro.

23 marzo – ore 10
SOLO LO STUPORE CONOSCE
Conferenza con Marco Bersanelli, docente di Astrofisica all’Università degli Studi di Milano e responsabile della missione spaziale Plank dell’ESA.

Martedì 24 marzo, ore 10
LA NATURALEZZA DELLA POESIA
Euro 7.

25 marzo – ore 10
DANTE: IL V CANTO DELLA DIVINA COMMEDIA – LA POESIA AD ALTA VOCE
Incontro con Lucilla Giagnoni, interprete e autrice teatrale.

27 marzo – ore 10
IL CINEMA DENTRO DI TE. Perché amiamo le storie e cosa ci dicono di noi
Incontro con Giovanni Covini, videomaker vincitore del David di Donatello, docente presso la Scuola Paolo Grassi, la scuola Milano Cinema e Televisione e l’lstituto Europeo di Design.

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO
Le conferenze si svolgeranno sul canale Youtube del Centro Asteria (non sono coinvolte piattaforme esterne). Le conferenze avranno una durata massima di 2 ore e non sarà possibile rivederle o averne la registrazione, perché realizzate in modalità Live Streaming.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario compilare il form online dedicato alle iscrizioni, selezionando la data dell’evento a cui desidera partecipare.
Qualora ci si volesse iscrivere a più eventi, occorre compilare nuovamente il form, così da poter garantire un miglior servizio.

RICONOSCIMENTO MIUR
Il Centro Asteria – Istituto Cocchetti è riconosciuto dal MIUR come Soggetto di per sé accreditato; ai docenti che parteciperanno agli eventi online sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con il riconoscimento delle ore formative.

Per ulteriori informazioni

Ti potrebbero interessare anche: