Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Nel teatro della scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese una tavola rotonda per riflettere sull’emergenza educativa. In collegamento da Roma, Mons. Armando Matteo

bambini
Immagine della locandina

Martedì 31 gennaio, in occasione della festa di San Giovanni Bosco, presso il salone teatro della scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese, si terrà un incontro che avrà protagonista, in collegamento da Roma, Monsignor Armando Matteo.

Attraverso un dialogo condotto da due moderatori e aperto alle domande del pubblico presente, si cercherà di riflettere sull’emergenza educativa che sta caratterizzando quest’epoca, aggravata dalle conseguenze della pandemia, cercando di porre le basi per quella nuova alleanza educativa invocata da Papa Francesco che chiede a tutti i cristiani di “unire gli sforzi per formare persone mature, capaci di superare frammentazioni e contrapposizioni e ricostruire il tessuto di relazioni per un’umanità più fraterna”.

Mons. Matteo, che ha insegnato Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana ed è stato autore di numerosi saggi, è stato recentemente nominato Segretario per la Sezione Dottrinale del Dicastero della Dottrina della Fede.

L’evento, che si terrà alle ore 20.45, sarà trasmesso anche in streaming. Il link di accesso sarà pubblicato sul sito www.ragazzinforma.com

Locandina

Ti potrebbero interessare anche: