Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Corso di formazione online promosso dall'AIART

ASCOLTARE

L’AIART, Accreditata presso il MIUR, ha promosso un corso di formazione on line che nel titolo riprende l’invito all’ascolto, che il Santo Padre ha posto come tema per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni.

Sul sito  www.aiart.org sono pubblicati i diversi appuntamenti formativi, gli interlocutori sia delle lezioni sia dei laboratori. Il corso inizia venerdì 10 dicembre p.v. con il Professor Ruggero Eugeni dell’Università Cattolica di Milano e terminerà nel mese di Marzo 2022 per complessive 22 ore.

Principali obiettivi del corso.

– Lo sviluppo di competenze di proattività nei confronti dei diversi ambienti e contenuti digitali.

– La crescita di consapevolezza dei prodotti della industria culturale, informativa e di contenuti, anche in particolari grammaticali utili alla non superficiale conoscenza dei singoli prodotti.

– Sviluppo di competenze metodologiche relative ad attività didattiche che pongano al centro l’ascolto attivo e le pratiche metacognitive che possono sviluppare il senso critico, superando approcci emotivi.

– Approfondire le conoscenze relative alla condizione postmediale nella quale viviamo

– Sviluppare consapevolezza delle logiche algoritmiche che guidano porzioni rilevanti dell’ambiente digitale, con importanti rilievi di profilazione e di privacy.

Per i Docenti di Religione ha un costo di soli euro 20,00 da versare con le modalità indicate nel modulo di iscrizione

Ti potrebbero interessare anche: