Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il convegno in programma è stato definitivamente sospeso

Immagine di Dafne Scelfo
Immagine di Dafne Scelfo

È bello pensare che proprio i più fragili, nella loro “impotenza” abbiano “insegnato” al Signore Gesù cosa volesse dire incontrare le persone: fermarsi, guardarle, ascoltarle, curvarsi su di esse, toccarle, abbracciarle. Dentro questo orizzonte è possibile allora intuire quale dono, quale grazia sia per la comunità ecclesiale poter generare alla fede persone con disabilità. Non si tratta solo della grazia di poter dare loro ciò che abbiamo di più prezioso, senza limitare il dono (come purtroppo è stato fatto nel passato e forse in qualche caso continua nel presente),
ma si tratta anche e soprattutto di accogliere la grazia che essi ci portano, restituendoci la capacità di acquisire dimestichezza con l’arte dell’incontrare e di costruire relazioni personali, dono indispensabile per rendere bello il volto delle nostre comunità.

Il convegno è stato definitivamente sospeso

Anche quest’anno, in occasione del convegno, verrà allestito uno spazio espositivo per materiale inclusivo già usato nelle comunità. È possibile condividere locandine, testi, percorsi di formazione, descrizioni di attività particolari, sussidi, schede elaborate… per accompagnare ragazzi con disabilità nel loro percorso di crescita. Si chiede di segnalare ciò che si intende portare inviando una mail descrittiva, entro e non oltre il 28.02.2020, al seguente indirizzo:
biraghi.s@legadelfilodoro.it

Ti potrebbero interessare anche: