Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il Centro Culturale G. Lazzati di Osnago propone un momento di riflessione sul tema dei maltrattamenti in famiglia

mano

Nell’ambito dell’iniziativa “Famiglia al Centro”, il Centro Sociale e Culturale G. Lazzati di Osnago (Lc) intende offrire un momento di riflessione sui maltrattamenti in famiglia. Per tale motivo ha organizzato due serate sul tema “Quando l’amore degenera: la violenza in famiglia” con due esperte del settore, conoscitrici, oltre che della materia, della situazione della zona.

Primo incontro: “Se questo è amore…” – 14 febbraio 2020
Sarà tenuto dalla dott.ssa Maria Grazia Galli, coordinatrice dell’Ufficio Tutela Minori di Retesalute dell’ambito del Distretto di Merate.

Secondo incontro: “Nessuno amore… vale la tua vita!” – 21 febbraio 2020
Avrà come conduttrice la psicologa dott.ssa Raffaella Conconi e illustrerà in particolare le dinamiche psicologiche sottese alla violenza all’interno della coppia/famiglia, che spesso ricadono e coinvolgono i figli presenti nel nucleo.

Come per le scorse edizioni, in collaborazione con il Gruppo Cinema del Centro Parrocchiale di Osnago, il giorno 19 febbraio 2020 verrà proiettato li film “Ti do i miei occhi” di Icìar Bollaìn, che permetterà di accostarsi al tema utilizzando il linguaggio cinematografico.

Ti potrebbero interessare anche: