Il Corso intende aiutare a comprendere la fede cristiana alla luce della Parola di Dio e ad esprimerla in modo convincente

Il Corso intende aiutare a comprendere la fede cristiana alla luce della Parola di Dio e ad esprimerla in modo convincente, così da essere “sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi (1 Pt 3,15).
Ogni unità è tenuta da un medesimo docente, che ha così la possibilità di una presentazione minimamente distesa e argomentata dei temi e l’opportunità di una loro ripresa coi partecipanti.
Lo svolgimento delle lezioni prevede l’inizio alle ore 21.00 e la conclusione entro le ore 22.30, suddiviso in una prima ora di lezione da parte del docente e una seconda a disposizione dei partecipanti per chiarimenti, domande o ulteriori precisazioni.
La scuola è rivolta a tutti quelli che intendono approfondire e affrontare seriamente il discorso sulla fede cristiana e sulla Bibbia, compresi coloro che, pur non essendo esplicitamente credenti, cercano un confronto serio con l’annuncio cristiano.
Non è richiesto alcuno specifico titolo di studio.
Gli incontri si svolgeranno in presenza presso la Chiesa Parrocchiale S. Stefano (p.zza Vittorio Emanuele) a Osnago (Lc) o in modalità online.