Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il Centro Culturale Massimiliano Kolbe pur nell’isolamento che ci viene chiesto di fronte all’epidemia, non ha perso la voglia di mettersi in gioco e imparare dalle circostanze

di Nicola Sabatini
Presidente del Centro Culturale Massimiliano Kolbe

Magatti
Mauro Magatti

Dopo l’avvio della newsletter ZONA VERDE e del canale YouTube del Kolbe, stiamo pensando a possibilità nuove di incontro e lavoro grazie alle tecnologie digitali (vedi le NOTE TECNICHE).

Il primo appuntamento sarà mercoledì 8 aprile alle ore 21.15 e vedrà la partecipazione del Prof. Mauro Magatti, sociologo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, autore di diversi libri e editoralista del Corriere della Sera e di Avvenire.

Con lui desideriamo approfondire un giudizio rispetto a quanto sta accadendo in Italia e nel mondo con la crisi Covid-19, quali elementi di cambiamento sta già introducendo nelle persone e nelle nostre società e quali fattori positivi stanno emergendo, anche in vista del lungo lavoro di ricostruzione sociale ed economica che ci aspetterà.

L’incontro è pensato come momento di confronto. Per questo ti invitiamo a comunicare eventuali domande di approfondimento da rivolgere al professor Magatti, a partire anche da alcune sue riflessioni degli ultimi giorni che riportiamo qui di seguito:

Intervista sul sito di Comunione e Liberazione

Articolo sul Corriere della Sera

 

Ti potrebbero interessare anche: