Tante voci per ricordare don Francesco Pedretti e una messa presieduta da mons. Franco Agnesi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano, animata dal Coro Elikya

Don-Francesco-Pedretti-COE-600x375

L’anno 2022 per il Coe di Barzio è particolarmente significativo perchè ricorrono i 100 anni della nascita del Fondatore, don Francesco Pedretti (Albairate 10.04.1922 – Barzio 9.07.1999) che sarà ricordata domenica 10 luglio a Barzio dalle 9.30 con un ricco programma che di seguito riportiamo:
(Locandina)

ore 9.30
Saluti
André Siani, Presidente Ass. COE e Ivana Borsotto, Presidente FOCSIV

Intervengono:

Vittore Mariani
Pedagogista; Docente all’Università Telematica Pegaso e all’Università Cattolica di Milano; autore del volume Crescere nella gioia. L’attualità del pensiero pedagogico di don Francesco Pedretti (Àncora Editrice, 2016)

Mario Colletto
Già volontario in R.D. Congo e responsabile della formazione dei volontari internazionali per l’Ass. COE; con altri soci COE, curatore della pubblicazione Il volontario è… Dagli appunti di Don Francesco Pedretti (Teka Edizioni, 2019)

Bianca Triaca
Architetto; promotrice e curatrice di progetti sul patrimonio culturale in Africa per l’Ass. COE

Modera Anna Pozzi
Redattrice di “Mondo e Missione”; collabora con diverse testate nazionali; già volontaria in Camerun con l’Ass. COE

Al termine, Ivana Borsotto e André Siani pianteranno nel giardino del COE un albero simbolo del 50° FOCSIV.

ore 12.00
Chiesa Sant’Alessandro di Barzio // Santa Messa presieduta da Mons. Franco Agnesi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano. Anima i canti il Coro Elikya.

ore 13.00
Sede Ass. COE di Barzio // pranzo comunitario

 

Ti potrebbero interessare anche: