Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Indicazioni utili per raggiungere i luoghi degli incontri in programma per il nuovo anno pastorale.

Foto_Sacro_Monte_Varese

BARASSO
L’oratorio della CP S. Eusebio (piazza S. Martino 1 – Barasso) si trova sulla strada statale che collega Varese a Gavirate, con parcheggio interno. Può essere raggiunto a piedi in 10 minuti dalla stazione FNM di Barasso, della linea Laveno-Varese-Milano.

BEVERA
Il Santuario di S. Maria Nascente (v. Santuario – Bevera di Barzago) può essere raggiunto con la superstrada Milano-Lecco, procedendo verso nord e passando per Lissone, Desio, Seregno, Carate Bza, Giussano. Prendere l’uscita Nibionno. Si passano Bulciago e Barzago, quindi seguire le indicazioni per il Santuario (dotato di ampio parcheggio).

BUSTO ARSIZIO
La Parrocchia di San Michele è nel centro città, in piazza Chieppi 1/A. Dalla stazione delle Ferrovie Nord (linea Milano-Saronno-Novara) si può raggiungere a piedi; dalla stazione FS (Milano – Varese – Porto Ceresio) esistono autobus urbani. In auto, si prende l’uscita “Busto Arsizio” dell’autostrada Milano-Varese, quindi si segue per l’ospedale (corso Italia) cercare la via Quintino Sella che, in direzione centro, porta in piazza S. Michele (a lato della Chiesa).

LISSONE
L’Asilo si trova in piazza Maria Bambina

MILANO
La Parrocchia di Sant’Eufemia (via Sant’Eufemia 2) è raggiungibile con la Metro 3 e i tram 12, 15, 16, 19 e 24, con fermata “Missori”. Da qui procedere lungo corso Italia e svoltare a sinistra in piazza Sant’Eufemia. I ritiri si svolgono nel salone parrocchiale, raggiungibile costeggiando la chiesa sulla sinistra.

SEGRATE
L’Oratorio Santo Stefano si trova in piazza della Chiesa 8, raggiungibile solo in auto

VARESE
Per raggiungere il Sacro Monte di Varese: In auto: autostrada A8 dei Laghi in direzione Varese, uscita Varese (termine dell’autostrada). Arrivati a Varese seguire le indicazioni per Sacro Monte. Al bivio per il Campo dei Fiori, tenere la dx. Arrivati alla zona parcheggio. Proseguire a piedi. In treno: Ferrovie dello Stato o Ferrovie Nord Milano; stazione di Varese. In autobus: autobus TUV linea C in direzione Prima Cappella – Sacro Monte, poi Funicolare per Sacro Monte.

VIBOLDONE
Da Milano: Strada Statale Emilia (SS 9) fino a S.Giuliano, attraversare tutto il centro abitato, al primo grande rondò (Stazione FS) prendere la direzione per Locate Triulzi (SP 46) proseguire fino all’indicazione Viboldone – Abbazia
Tangenziale: uscita S.Giuliano, Al rondò di uscita seguire per Monastero di Viboldone.
Passare il sottopasso della linea ferroviaria e continuare a seguire per Viboldone.

Ti potrebbero interessare anche: