Indicazioni utili per raggiungere i luoghi degli incontri in programma per il nuovo anno pastorale.

Foto_Sacro_Monte_Varese

BEVERA

  • Il Santuario di S. Maria Nascente (v. Santuario – Bevera di Barzago) può essere raggiunto con la superstrada Milano-Lecco, procedendo verso nord e passando per Lissone, Desio, Seregno, Carate Bza, Giussano. Prendere l’uscita Si passano Bulciago e Barzago, quindi seguire le indicazioni per il Santuario (dotato di ampio parcheggio).

BUSTO ARSIZIO

  • La Parrocchia di San Michele è nel centro città, in piazza Chieppi 1/A. Dalla stazione delle Ferrovie Nord (linea Milano-Saronno-Novara) si può raggiungere a piedi; dalla stazione FS (Milano – Varese – Porto Ceresio) esistono autobus urbani. In auto, si prende l’uscita “Busto Arsizio” dell’autostrada Milano-Varese, quindi si segue per l’ospedale (corso Italia) cercare la via Quintino Sella che, in direzione centro, porta in piazza S. Michele (a lato della Chiesa).

CERNUSCO SUL NAVIGLIO

DESIO

  • I Missionari Saveriani, via don Milani 2, si trovano sulla strada provinciale che porta da Desio verso Binzago-Cesano, nelle vicinanze dell’Ospedale di Desio.

MILANO

  • La Parrocchia di Santa Maria Assunta in Certosa è raggiungibile con il tram 14, direzione Cimitero Maggiore, scendendo dopo il cavalcavia delle autostrade. Oppure, in automobile, dal viale Certosa per chi proviene dal centro di Milano e dall’uscita Milano Viale Certosa per chi proviene dalle autostrade. Esiste anche la possibilità del collegamento ferroviario (linea Milano – Varese – Porto Ceresio) con fermata alla stazione di Milano Certosa.

VARESE

  • Per raggiungere l’Oratorio della parrocchia del “Lazzaretto” (via Calatafimi 30) occorre prendere il viale Belforte all’altezza del semaforo del Lazzaretto. Svoltare alla prima a sinistra (via Sleme) proseguire diritto e svoltare alla prima a destra (via Calatafimi). Dopo il tornante si arriva al centro.
  • Per raggiungere il Sacro Monte di Varese: In auto: autostrada A8 dei Laghi in direzione Varese, uscita Varese (termine dell’autostrada). Arrivati a Varese seguire le indicazioni per Sacro Monte. Al bivio per il Campo dei Fiori, tenere la dx. Arrivati alla zona parcheggio. Proseguire a piedi. In treno: Ferrovie dello Stato o Ferrovie Nord Milano; stazione di Varese. In autobus: autobus TUV linea C in direzione Prima Cappella – Sacro Monte, poi Funicolare per Sacro Monte.

VIBOLDONE

  • Da Milano:
    Strada Statale Emilia (SS 9) fino a S.Giuliano, attraversare tutto il centro abitato, al primo grande rondò (Stazione FS) prendere la direzione per Locate Triulzi (SP 46) proseguire fino all’indicazione Viboldone – Abbazia
  • Tangenziale:
    uscita S.Giuliano, Al rondò di uscita seguire per Monastero di Viboldone.
    Passare il sottopasso della linea ferroviaria e continuare a seguire per Viboldone.

Ti potrebbero interessare anche: