Share

9 settembre

Una messa per l’inizio dell’anno scolastico

Alle 18.30 in San Marco. Sarà l’occasione per ringraziare monsignor Faccendini, che lasciato il Vicariato per l’educazione, e accogliere don Tremolada, che gli è subentrato nell’incarico

27 Agosto 2012

Domenica 9 settembre, alle 18.30, nella parrocchia di San Marco a Milano (piazza San Marco 2), è in programma una celebrazione dell’Eucaristia per l’inizio del nuovo anno scolastico. Concelebreranno il Vicario episcopale per l’educazione scolastica della Diocesi don Pierantonio Tremolada e il Vicario episcopale della zona I (Milano) monsignor Carlo Faccendini.

Alla celebrazione sono invitati tutti gli insegnanti di religione cattolica, tutti i docenti delle altre discipline, i dirigenti scolastici delle scuole statali e i gestori delle scuole cattoliche con i coordinatori didattici. Tutti i sacerdoti e i diaconi che vogliono concelebrare portino camine e stola.

Questa celebrazione sarà l’occasione per ringraziare monsignor Faccendini, che ha servito il settore educazione scolastica della diocesi come Vicario episcopale, e accogliere don Tremolada come nuovo Vicario episcopale del settore.