Share

Acec

Un corso per responsabili e animatori
di Sale della comunità, cinema e teatri

Mira a formare gli operatori a una “buona gestione” dei luoghi loro affidati: quattro incontri il sabato in Cattolica (2, 9, 16 e 30 aprile), iscrizioni aperte fino al 25 marzo

4 Marzo 2016

Scade il 25 marzo il termine per iscriversi al corso organizzato da Acec Milano in collaborazione con l’Università Cattolica, rivolto a responsabili e animatori di Sale della comunità, cinema e teatri, allo scopo di formarli a una “buona gestione” di questi luoghi di cultura. Il corso prevede due moduli (di base e di approfondimento) di 16 ore articolate in quattro incontri da 4 ore ciascuno, che si terranno presso l’Università Cattolica nei sabati 2, 9, 16 e 30 aprile (dalle 9 alle 13)

La gestione di una Sala della comunità, oggi sempre di più, necessita di competenze articolate, che spaziano attraverso le diverse funzioni richieste a un responsabile/animatore. Quest’ultimo deve infatti coordinare tutti i diversi aspetti che contribuiscono al buon funzionamento di una Sala: da quello organizzativo-gestionali a quelli più legati alla programmazione culturale, all’animazione e alla promozione e comunicazione. Il corso si propone di introdurre le principali conoscenze necessarie a una gestione professionale della Sala. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’Università Cattolica.

La quota di partecipazione per ogni partecipante, fissata in 80 euro (IVA inclusa) e 30 euro per i soci Acec, deve essere versata contemporaneamente all’atto dell’iscrizione e non è rimborsabile (fatta salva la non attivazione del corso). Contestualmente all’iscrizione, i soci Acec devono inviare una mail all’indirizzo acecdiocesimilano@gmail.com indicando la Sala della comunità di riferimento/appartenenza.