Share

31 agosto

Un anno dopo,
la Chiesa ambrosiana ricorda Martini

Nel primo anniversario della morte il cardinale Scola presiederà alle 17.30 la Messa vigiliare in Duomo (diretta su Telenova News, Chiesadimilano e Radio Mater). Nella stessa giornata parrocchie e comunità invitate a compiere la stessa celebrazione. In allegato, la Lettera del Vicario generale, monsignor Mario Delpini

30 Luglio 2013

Si avvicina il primo anniversario della scomparsa del cardinale Carlo Maria Martini, avvenuta il 31 agosto 2012 a Gallarate, a causa dell’aggravamento del morbo di Parkinson di cui soffriva già da diversi anni.

Come stabilito nel corso dell’ultimo Consiglio episcopale milanese, in questo primo anniversario la Diocesi onorerà solennemente la memoria di Martini, Arcivescovo dal 1979 al 2002, quando lasciò l’incarico per raggiunti limiti di età.

Sabato 31 agosto l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, presiederà in Duomo alle 17.30 la celebrazione eucaristica vigiliare, nella quale si farà memoria di Martini. Nella stessa giornata tutte le parrocchie e comunità della Diocesi sono invitate a compiere la stessa celebrazione.

Leggi anche

Iniziativa
martini

Martini raccontato in un film-dossier

Il dvd è uscito il 29 agosto in allegato a “Famiglia Cristiana” e a “Credere” ed è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

Ricordo
Monsignor Gianni Cesena

«Martini ci insegnò a essere preti»

A pochi giorni dall'anniversario della morte del Cardinale, la testimonianza di don Gianni Cesena, tra i primi sacerdoti da lui ordinati e poi suo segretario: «La sua eredità è un patrimonio di ricchezza»

di Luisa BOVE