Share

22 e 29 maggio

Ultimi appuntamenti
per “Ritratto di famiglia”

Si conclude il ciclo di incontri promossi dalla Fondazione Corriere della Sera in occasione del VII Incontro mondiale delle famiglie

18 Maggio 2012

Ultimi due appuntamenti per “Ritratto di famiglia”, il ciclo di incontri promossi dalla Fondazione Corriere della Sera in occasione del VII Incontro mondiale delle famiglie, per favorire una riflessione profonda sul ruolo della famiglia nella società odierna.

Martedì 22 maggio, alle 18, alla Sala Buzzati (via Balzan 3, Milano), si parlerà di “Ruoli e compiti. le differenze di genere in famiglia”. Coordinati da Nicola Saldutti, sono previsti gli interventi di Daniela Del Boca, ordinario di Economia politica all’Università di Torino, Francesca Zajczyk, ordinario di Sociologia urbana all’Università di Milano-Bicocca, e Maurizio Ferrera, ordinario di Scienza politica all’Università di Milano.

Martedì 29 maggio, sempre alle 18 e sempre alla Sala Buzzati, si rifletterà invece su “Genitori/figli. un rapporto in evoluzione”. Interverranno Lia Celi, autrice di Piccole mamme rompono. Diario di una mamma imperfetta e Guida ai figli unici, Gustavo Pietropolli Charmet, docente di Psicologia dinamica all’Università di Milano-Bicocca, e Silvia Vegetti Finzi, già docente di Psicologia dinamica all’Università di Pavia. Coordina Maria Luisa Villa.

Info: www.fondazionecorriere.it