Share

Fino al 14 febbraio

Ti piace il Vintage?
Vieni nel negozio di Arché

In corso Garibaldi 118 in saldo abbigliamento donna e bambino usato e di qualità. E si fa pure del bene...

1 Febbraio 2015

Un paio di scarpe da donna griffate “Yves Saint Laurent” e un paio “Fratelli Rossetti”. Un abito da sera firmato Armani e uno da cerimonia di David’s Bridal. E poi meravigliosi capi da sera con ricami, pizzi e pailettes cuciti a mano e una vasta scelta di raffinata bigiotteria. Per chi ama il vintage, è obbligatoria una tappa nel negozio solidale di Fondazione Arché che rilancia l’apertura 2015 con tanti nuovi e sfiziosi arrivi.

Tre locali nel pieno centro di Milano, in corso Garibaldi 118, allestiti con materiali semplici, ma ricchi di sorprese per chi ama vestirsi con stile e personalità andando a caccia di pezzi unici e vissuti. Il Temporary Shop di Vintage Solidale è stato inaugurato lo scorso dicembre e sarà aperto fino a metà febbraio proponendo il meglio dell’usato, selezionato dalle volontarie della onlus. E il ricavato andrà tutto in beneficenza, per aiutare le mamme e i bambini di Arché.

Con la stagione dei saldi, anche il negozio Vintage applicherà degli sconti ai suoi abiti, già a basso prezzo. Sulle grucce e negli scaffali in cartone si possono trovare vestiti da donna e da bambino, ma anche scarpe, sciarpe, cappelli, borse e modernariato, oggetti e vestiti di alta qualità, tutti a prezzo contenuto e scelti con cura dalle volontarie che da anni sostengono la Fondazione. Come Roberta Villa, responsabile del nuovo Temporary Shop: «Vi aspettiamo numerosi per curiosare: si trova di tutto e gli arrivi sono settimanali. Un’occasione dalla duplice valenza: spendere bene per il proprio guardaroba e in contemporanea sostenere i progetti sociali di Arché, che opera dal 1991 a fianco di mamme e bambini con disagio psichico e sociale, in Italia e in Africa».

Ma c’è più: non solo sarà possibile acquistare, ma anche donare. Chi vorrà infatti potrà portare i propri abiti oppure oggetti di modernariato. Tutto sarà poi selezionato per essere rimesso in vendita, tutto può servire per aiutare Arché.

Apertura il lunedì dalle 15.30 alle 19, dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19. Domenica chiuso.
Info: tel 02.93889665 – 02.603603; info@arche.it; www.arche.it

Il Negozio Vintage di via Ressi di Arché

Il Temporary Shop di corso Garibaldi 118 è il secondo negozio di Arché. Il primo, aperto tutto l’anno, è quello già esistente in via Ressi, Milano, che Arché gestisce dal luglio 2013. Si tratta di un Charity Shop gestito da Vintage Arché, una cooperativa sociale di tipo B finalizzata all’inserimento lavorativo che oggi conta 52 soci tra volontari e cooperatori. Gli scopi della cooperativa sono il riuso degli abiti usati, la promozione di una cultura del riciclo e del non spreco, ma soprattutto la costruzione di percorsi di inserimento lavorativo. Anche al Charity Shop di via Ressi è momento di saldi!

Arché Onlus

Fondata nel 1991 da Padre Giuseppe Bettoni si occupa del disagio, dell’emarginazione, della prevenzione, della malattia e della sofferenza dei bambini e delle mamme in Italia e nel sud del mondo. Tra i progetti più importanti, la “Casa Accoglienza” di Milano che ospita bambini e mamme che stanno vivendo una condizione di disagio. Sono donne provate dalla vita, spesso vittime di abusi e violenze domestiche o rimaste sole in un Paese che non è il loro, oppure uscite da un percorso di droga e tossicodipendenza. Casa Accoglienza offre loro l’opportunità di reinventare la propria vita sia a livello sociale che emotivo, aiutandole nella quotidianità a focalizzarsi sulla relazione con i propri bambini e con sé stesse.