Share

3 marzo

Sport e parità di genere, una sfida possibile

All’Arena Civica di Milano convegno nell’ambito del progetto “Es(t)portare – Educazione, Sport e Territorio”

29 Febbraio 2016

Giovedì 3 marzo, presso la Sala Appiani dell’Arena Civica di Milano (viale Byron 2), si svolgerà il terzo incontro di informazione e approfondimento inserito nelle iniziative del progetto “Es(t)portare – Educazione, Sport e Territorio”, promosso da World Friends, L’Altropallone e Slums Dunk, con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano e il contributo di Fondazione Cariplo.

L’incontro tratterà la tematica “Sport e parità di genere. Una sfida possibile”, attraverso gli interventi di personalità di spicco del mondo dell’associazionismo sportivo, delle istituzioni e della comunicazione, e il racconto di atlete ed ex atlete.

Intervengono: Luisa Rizzitelli (presidente Assist – Associazione Nazionale Atlete), Anita Sonego (presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Milano), Giulia & Giada Di Camillo (Chieti Calcio Femminile – donnenelpallone.com), Lara Tagliabue (Basket Costa A2 – Slums Dunk Onlus), Massimo Seregni (responsabile Progetti Africa – Inter Campus), Elisa Virgili (dottoranda in filosofia delle scienze sociali) e Angelica Vasile (presidente Fermati Otello). Modera Paola Gallas (coordinatrice storiedellaltrocalcio.it).

L’iniziativa si rivolge alla cittadinanza, alle società sportive femminili e non, alle istituzioni e ai media locali e nazionali.