Share

Cesano Boscone

Servizio Civile, Sacra Famiglia cerca giovani

Una possibilità di crescita umana e professionale. Domande da presentare entro il 21 ottobre

4 Ottobre 2011

Per giovani dai 18 ai 29 anni il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64 e svolto su base esclusivamente volontaria, offre la possibilità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico. È un’importante occasione di crescita personale, ma anche un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società.

I bandi per la selezione dei volontari sono stati pubblicati il 20 settembre scorso. La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus avvierà 3 nuovi progetti per 17 giovani interessati a dedicare un anno della propria vita accanto ai suoi Ospiti. I progetti saranno realizzati presso le sedi Lombarde di Cesano Boscone (Mi), Settimo Milanese (Mi) e Abbiategrasso (Mi).

I giovani avranno un compenso di 433,80 mensili e potranno usufruire di vitto gratuito. Nelle sedi di Cesano Boscone alcuni giovani avranno anche la possibilità dell’alloggio gratuito. In particolare, in base al progetto scelto, i giovani parteciperanno ad alcune delle seguenti attività:
– laboratori: falegnameria, bigiotteria, ricamo, ceramica, serra, atelier polifunzionale;
– attività sportive: calcio, piscina, palestra, psicomotricità, danzaterapia;
– uscite sul territorio: cinema, spettacoli, pizzeria, passeggiate;
– animazione: feste, ballo, canto, cineforum;
– vacanze estive;
– gite: montagna, mare, pellegrinaggi;
– accompagnamento personale.

Le domande dovranno pervenire entro il 21 ottobre a: Fondazione Istituto Sacra Famiglia, Ufficio Volontariato / Servizio Civile (tel. 02.45677362), p.zza Monsignor Moneta 1 – 20090 Cesano Boscone (Mi).

Info: www.sacrafamiglia.org