Share

19 aprile

“Sapere ascoltare tutti”,
in ricordo di Scalfaro

Serata organizzata dalla Scuola di Formazione Sociopolitica “Date a Cesare quel che è di Cesare” e da Affaritaliani.it. In programma la proiezione di una videointervista inedita

17 Aprile 2012

Giovedì 19 aprile, alle 18.30, al Centro diocesano (via S. Antonio 5, Milano), incontro in memoria di Oscar Luigi Scalfaro organizzato dalla Scuola di Formazione Sociopolitica “Date a Cesare quel che è di Cesare” e da Affaritaliani.it, in collaborazione con la Fondazione Vittorino Colombo, la Fondazione Giuseppe Lazzati e il Gruppo Fuci della diocesi di Milano.
 
Sul tema “Sapere ascoltare tutti”, sarà proiettata una videointervista inedita realizzata dalla Scuola di Formazione Sociopolitica. Seguirà un dibattito con la partecipazione di don Walter Magnoni, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro, di Franco Brambilla, consigliere della Fondazione Giuseppe Lazzati, di Angelo Perrino, direttore di Affari Italiani, di Giacomo Perego, presidente diocesano della Fuci di Milano, e di Michelangelo Prenna, consigliere della Fondazione Colombo.

Giacomo Perego ha realizzato l’intervista a Scalfaro: «Parlare con il Presidente – spiega – è stata un’esperienza formativa, educativa, sia sotto il profilo umano, sia soprattutto di fede. Durante il nostro incontro ha infatti parlato e citato spesso il Vangelo di Gesù, sia sotto i riflettori che in casa propria. Scalfaro è stato sempre un autentico testimone del Vangelo, che ha saputo essere all’altezza del contesto storico in cui si è trovato a vivere».

Leggi anche