Share

Teologia

San Tommaso d’Aquino,
un Premio per nuove ricerche

Bandito dalle Pontificie Accademie, è rivolto a giovani studiosi le cui ricerche presentino contributi originale su temi ecclesiologici oppure sull'opera e la figura di san Tommaso. Il Premio, assegnato dal Papa, è del valore di 20mila euro. Iscrizioni entro il 30 giugno.

2 Maggio 2013

La Pontificia Accademia di Teologia e la Pontificia Accademia di S. Tommaso d’Aquino bandiscono il concorso per l’assegnazione del Premio delle Pontificie Accademie 2013 a giovani studiosi, la cui ricerca presenti un contributo originale su temi ecclesiologici oppure sull’opera e la figura di san Tommaso.

Il Premio, assegnato dal Papa nel corso della seduta pubblica delle Pontificie Accademie, è del valore di 20mila euro. Possono partecipare al concorso studiosi che non abbiano compiuto 40 anni entro il 30 maggio 2013.

Si prenderanno in considerazione i volumi pubblicati da gennaio 2008 a dicembre 2012 e tesi di dottorato discusse entro le stesse date. I volumi in duplice copia devono pervenire all’indirizzo delle Accademie entro e non oltre il 30 giugno 2013 e non verranno restituiti.

La consegna del Premio dovrebbe aver luogo il 28 gennaio 2014, durante la XVIII seduta pubblica delle Pontificie Accademie e nel contesto del VII Forum internazionale dell’Accademia di Teologia.

Info: e-mail ad arte@cultura.va