Share

Ufficio Amministrativo

Piano assicurativo “tutti i rischi”

Nuovo Piano Assicurativo dell'Arcidiocesi Ambrosiana

12 Aprile 2011

Il Nuovo Piano Assicurativo “TUTTI I RISCHI” con la “Società Cattolica di Assicurazione”, stipulato dall’Arcidiocesi per conto delle Parrocchie a fine 2009,  ha superato il primo triennio (2010-2012).
La gran parte delle Parrocchie della Diocesi, assicurate con il nuovo piano, ha potuto constatare la semplicità contrattuale unita alla completezza degli ambiti assicurativi necessari alle Parrocchie e la riduzione consistente del costo che si è rivelato provvidenziale in questo periodo di crisi generale.

Poiché il nuovo triennio è iniziato il 1° gennaio 2013 e la definizione delle nuove tariffe è avvenuta nel corso dell’anno, la Parrocchia sarà chiamata a versare nei prossimi mesi l’integrazione di € 0,12 per abitante (0,68+0,12 = 0,80) per l’annualità 2013. Successivamente riceverà la nuova scheda riepilogativa contenente la sintesi delle coperture e il nuovo premio annuale di 0,80 o di 1,18 euro per abitante in funzione alla scelta operata, il cui importo sarà da versare all’inizio del 2014.

A seguito del rinnovo del piano assicurativo con Società Cattolica di Assicurazione per il triennio 2013-2015 sono state riviste anche le procedure che da subito dovranno essere adottate per la segnalazione dei sinistri.

Società Cattolica di Assicurazione provvederà in questi giorni a far pervenire alle singole Parrocchie la documentazione cartacea da conservare nell’archivio parrocchiale.