Share

Paola Marozzi Bonzi

Oggi è nata una mamma, Storie e sfide del Centro di Aiuto alla Vita “Mangiagalli”

8 Luglio 2011

Prefazione di Giuliano Ferrara
San Paolo 2009, Pagg. 191, Euro 13.00

In conformità con le riflessioni natalizie del nostro Cardinale Arcivescovo e con il tema scelto dalla diocesi ambrosiana per la Giornata Nazionale della Vita e la Giornata Mondiale del Malato, in questo mese vogliamo fermare l’attenzione sul testo di Paola Marozzi Bonzi che propone come titolo del testo lo slogan del Centro di Aiuto alla Vita-Magiagalli: “Oggi è nata una mamma”, affinché ogni donna possa scegliere la vita e ogni bambino possa essere accolto nella nostra società.
Dalla voce della fondatrice del Centro di Aiuto alla Vita-Mangiagalli, in occasione del XXV° di fondazione, il testo propone le storie, le sfide, i volti di chi ha scelto di accogliere e difendere la vita.
Due dati significativi.
In venticinque anni, questa istituzione, ha permesso la nascita di più di undicimila bambini, le cui mamme erano intenzionate ad abortire. E questo grazie ai molti volontari che vi operano con passione incondizionata nell’accompagnare le donne in crisi ma che sentono dentro di loro il desiderio profondo e nascosto di accogliere la vita del proprio figlio.
Un libro che evita i toni celebrativi, ma che porta a comprendere dal di dentro cosa succede attorno all’applicazione della legge 194 sull’interruzione volontaria della maternità e quanto poco basterebbe invece per favorire la maternità.