Share

27 gennaio

“Normali meraviglie”, tra cibo, arte e comicità

Al FeelingFood Milano un evento per presentare l'opera “Dorata condivisione”, un tavolo di design realizzato dagli ospiti della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone

26 Gennaio 2016

Un evento tra cibo, arte e comicità per presentare l’opera “Dorata condivisione”, realizzata dagli ospiti della Sacra Famiglia nei laboratori di falegnameria della Fondazione a Cesano Boscone. “Dorata condivisione” è un tavolo progettato dalla designer Denise Bonapace e ispirato al concetto di fragilità: fa parte della collezione “Normali meraviglie”, il progetto nato dall’incontro tra Sacra Famiglia e l’artista Alessandro Guerriero.

La presentazione avverrà mercoledì 27 gennaio, alle 19, presso il FeelingFood Milano (via Benaco 30, Milano). All’incontro-aperitivo, insieme alla progettista Denise Bonapace, ci saranno lo chef Sergio Mei, responsabile Food&beverage di FeelingFood Milano, e il comico Max Pisu.

“Normali Meraviglie” coinvolge le persone con disabilità attive nei laboratori di terapia occupazionale della Sacra Famiglia nella realizzazione di tavoli disegnati da artisti di fama internazionale. “Dorata condivisione” è il secondo prodotto della collezione cui hanno partecipato complessivamente sei designer, tutte donne. Oltre a Denise Bonapace, anche Lucia Pescador, il cui tavolo è stato presentato lo scorso mese di novembre, Terri Pecora, Guda Koster, Donia Maaoui e Nathalie du Pasquier.

Nei laboratori della Sacra Famiglia gli ospiti sono costantemente seguiti da istruttori, educatori e volontari con l’obiettivo di far emergere le abilità delle persone che vi partecipano e il progetto “Normali meraviglie” fa parte a pieno titolo del piano educativo individuale.

Ogni tavolo di “Normali meraviglie” viene presentato in un evento apposito mentre la collezione completa sarà proposta in occasione del Salone del mobile 2016.