Share

Ecumenismo e dialogo

Newsletter: proposte di approfondimento

Una newsletter sui temi dell’Ecumenismo e del Dialogo interreligioso, pensata per tutti coloro che a vario titolo sono legati all’ufficio, o hanno dimostrato sensibilità e interesse per questo ambito.

12 Giugno 2014

Abbiamo il piacere di raggiungervi con una nuova proposta di approfondimenti sui temi dell’Ecumenismo e del Dialogo interreligioso, pensata per tutti coloro che a vario titolo sono legati all’ufficio, o hanno dimostrato sensibilità e interesse per questo ambito.

L’intento è quello di condividere informazioni, riflessioni, documenti, tratti da riviste non facilmente accessibili a tutti, o perché particolarmente specifiche, o in quanto espressione diretta delle varie appartenenze religiose.

Ciò risponde pienamente alle finalità dell’ufficio, tra cui particolare importanza assume la formazione degli animatori di pastorale ecumenica e, più in generale, la sensibilizzazione dei fedeli sui temi della conoscenza delle altre realtà religiose e dei rapporti con le loro espressioni presenti in diocesi.

Questa proposta si affianca alle pagine web dell’Ufficio www.chiesadimilano.it/ecumenismodialogo, che costituiscono il primo punto di riferimento per informazioni, proposte e iniziative legate all’Ecumenismo e al Dialogo interreligioso nella nostra Diocesi.

Nella speranza che questa nuova proposta possa diventare un valido contributo alla formazione e al dibattito su questi temi, vi chiediamo di volerci inviare osservazioni, proposte e suggerimenti di nuovi contenuti.