Share

Inzago

L’inno alla vita di Tatiana

Soffre di sclerosi multipla da 27 anni, ma sogna di tornare a camminare per girare il mondo. Da www.ildialogodimonza.it una testimonianza dalla Rsd “Simona Sorge”

17 Dicembre 2013

È un autentico inno alla vita, quello che Tatiana Rigoldi intona dal sito www.ildialogodimonza.it. Tatiana ha 49 anni, e da quando ne aveva 22 è affetta da sclerosi multipla. Una malattia che la costringe su una sedia a rotelle e che non le permette di coltivare la sua grande passione per i viaggi in giro per il mondo.

Alla Rsd “Simona Sorge” di Inzago gestita dalla Fondazione Sacra Famiglia Onlus, però, Tatiana è felice: «Qui ci sono molti amici e degli educatori e operatori favolosi», spiega. Ha una giornata “piena”, tra piscina, shopping, musica, teatro e le collaborazioni con Il Dialogo, che alla Rsd ha aperto una redazione “speciale”.

Ma ha anche un sogno nel cassetto, Tatiana, che persegue con determinazione: «Voglio lottare contro questa malattia, ma solo con la grande forza di volontà so che posso farcela… Vorrei tanto tornare a camminare, perché mi mancano ancora tanti posti da visitare: il mondo è grande e io ne ho visto solo un pezzetto…». Insomma, non si arrende.

Leggi la testimonianza integrale