Share

Milano

La seconda meditazione: i giovani, il lavoro e lo studio

Monsignor Carlo Redaelli è intervenuto al ciclo di Esercizi spirituali d'Avvento: on line video e audio. Questa sera la conclusione con l'Arcivescovo: appuntamento in Sant’Ambrogio alle 20.45

16 Novembre 2011

Questa sera, alle 20.45, nella Basilica di Sant’Ambrogio, a conclusione del ciclo di esercizi spirituali d’Avvento rivolti a giovani di Milano e a studenti universitari sul tema dell’attesa e del compimento, il cardinale Angelo Scola proporrà una meditazione sulla festa della vita che trova la sua pienezza nell’esperienza dell’amore.

Con la riflessione dell’Arcivescovo termina il percorso d’approfondimento sulla famiglia, il lavoro e la festa – nella prospettiva dell’Incontro mondiale delle famiglie con la presenza di Benedetto XVI a Milano nel 2012 -, condotto nel corso di questi Esercizi.

Dopo la riflessione nella prima serata di monsignor Erminio De Scalzi, vescovo ausiliare e vicario episcopale per la città di Milano, ieri sera è toccato a monsignor Carlo Redaelli, Vicario generale e vescovo ausiliare, guidare nella meditazione sul tema del lavoro e dello studio, questione decisiva, dalla quale passa anche l’impegno della vita quotidiana, la progettazione dei significati del vivere e lo stile sobrio di giorni più autentici.

Seconda meditazione – (video)

Seconda meditazione – (audio)

Scarica l’audio della seconda meditazione

Il testo della meditazione di monsignor Redaelli

On line audio e video delle meditazioni

Chi non può partecipare fisicamente agli Esercizi spirituali, il giorno successivo su www.chiesadimilano.it può riascoltare le meditazioni e scaricare gli audio su ipod o pc. È possibile anche rivedere le immagini delle tre serate collegandosi, il giorno dopo l’incontro, alla homepage del portale diocesano o a quella del Servizio Giovani (www.chiesadimilano.it/giovani) e cliccando nel box dedicato all’evento, per guardare i video delle catechesi.

Leggi anche

14-15-16 novembre
Giovani in Sant’Ambrogio

L’attesa e il compimento tra la famiglia, il lavoro e la festa

Gli Esercizi spirituali d’Avvento per i giovani di Milano nella Basilica di Sant’Ambrogio

di monsignor Severino PAGANI Vicario episcopale per la pastorale giovanile

Milano
Giovani_Esercizi spirituali Avvento 2011

La prima meditazione: i giovani e le “radici” in famiglia

Nella Basilica di Sant’Ambrogio monsignor De Scalzi è intervenuto nella prima delle tre serate di esercizi spirituali d’Avvento