Share

Strenna

La preghiera per immagini di Bergagna

La Famiglia Beato Angelico propone tre volumi del fondatore, mons. Polvara (a 65 anni dalla morte), che raccolgono le splendide opere artistiche di fr. Ernesto Bergagna.

17 Dicembre 2015

La Famiglia religiosa Beato Angelico, a 65 anni dalla sua scomparsa, ricorda mons. Giuseppe  Polvara suo fondatore con una nuova ristampa di una delle opere più belle, frutto del suo ministero sacerdotale nella formazione degli artisti per la liturgia: La preghiera Rappresentata di Fr. Ernesto Bergagna ricomposta in unica confezione dei tre  volumi  contenenti:

 Il primo volume con n. 78 tavole a colori  dell’Apocalisse di San Giovanni e la prefazione di Gianfranco Ravasi, nonchè 17 Tavole del poema dell’Immacolata  che splende nella cappella dei Teologi del seminario  di Vengono Inferiore.

  Il secondo volume riproduce le  64 tavole del Cantico dei colori a Maria: illustrazioni delle Litanie  Lauretane, cui seguono le tavole ispirate dalle antifone dei Vesperi d’Avvento del rito Romano, e              dai versetti del Salmo 148.

  Il terzo volume illustra l’opera della Creazione,  il simbolo apostolico e  il libro di Daniele in altre  74 tavole.

  L’opera pittorica del Maestro Bergagna, nella gioia dei colori, è frutto di preghiera ispirata e meraviglioso sussidio alla preghiera contemplativa.

  Ma è anche una meravigliosa strenna  per le più belle occasioni della vita cristiana, come  una festa di nozze, o una prima Comunione.

I tre volumi sono disponibili presso la sede della Scuola Beato Angelico in Via San Gimignano, 19 – 20146 Milano  – Tel 02 48 30 28 54 – e-mail bangelic@tin.it

Il costo è di Euro 22,00 per chi prenoterà entro dicembre o di Euro 45,00 dopo tale data (escluse le spese di spedizione).