Share

10 maggio

La comunicazione tra società e Chiesa

Padre Giacomo Costa interviene all’ultimo incontro del corso di formazione alla politica dei Circoli Dossetti

5 Maggio 2014
Alfonso Rossini introduce la tavola rotonda,  Premio Panzera 2013,  centro Paolo VI, Brescia (BS) 6 dicembre 2013.Ph Fotolive Gianluca Pavarini

“La comunicazione tra società e Chiesa” è il tema dell’intervento che padre Giacomo Costa terrà sabato 10 maggio, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Verde della Corsia dei Servi (corso Matteotti 14, Milano), nell’ultimo incontro di “Capire il mondo”, 15° corso di formazione alla politica dei Circoli Dossetti.

L’incontro, introdotto da Luca Caputo, prenderà spunto dagli editoriali di padre Costa su Aggiornamenti sociali e concluderà un ciclo iniziato a ottobre, che ha compreso nove appuntamenti strutturati in momenti di conoscenza del testo e dell’autore e in una successiva fase di dibattito. Il tutto partendo dalla convinzione che formare alla politica, nonostante l’usura di questa espressione, sia rimasto un compito fondamentale di quanti credono che abbia ancora senso partecipare alla vita pubblica.

I Circoli Dossetti sono nati da un nucleo di operatori sociali, culturali e politici provenienti da esperienze associative dell’area del cattolicesimo democratico e sociale milanese. Sotto la guida di Giovanni Bianchi, promuovono l’incontro e il confronto delle più diverse componenti sociali e culturali convinti che sia la strada per rinnovare la società.