Share

5 marzo

La Cattolica inaugura l’anno accademico

Messa in Sant’Ambrogio presieduta dal neo-assistente ecclesiastico monsignor Giuliodori e cerimonia in Aula Magna col discorso del rettore Anelli e la lettura del saluto del cardinale Scola e della prolusione del cardinale Tauran

1 Marzo 2013

Martedì 5 marzo, nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli 1, Milano) si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2012/2013.

La cerimonia si aprirà alle 9.15, nella Basilica di Sant’Ambrogio, con la Santa Messa presieduta da monsignor Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università, nominato lo scorso 26 febbraio da Papa Benedetto XVI. Alle 11, nell’Aula Magna dell’ateneo, il Rettore Franco Anelli pronuncerà il suo primo discorso inaugurale.

Successivamente sarà data lettura del saluto del cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano e presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, e della prolusione del cardinale Jean-Louis Tauran, presidente Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, su “Il dialogo interreligioso: una risorsa per la società”. Entrambi i prelati saranno a Roma per i preparativi dell’imminente Conclave.