Share

7 settembre

In tutta la Diocesi
preghiere e digiuno per la pace

Celebrazioni, appuntamenti e iniziative si vanno intensificando in tutto il territorio ambrosiano in risposta all'appello di Papa Francesco

5 Settembre 2013

Dopo l’appello del Papa alla giornata mondiale di digiuno e preghiera per la pace in Siria e in tutto il mondo, e l’annuncio della Veglia di preghiera che il cardinale Angelo Scola guiderà nella Basilica di Sant’Ambrogio in comunione col Santo Padre, celebrazioni, appuntamenti e iniziative in programma sabato 7 settembre si vanno intensificando in tutto il territorio diocesano.

“Il grido della pace” è il titolo dell’iniziativa in programma presso il Centro eucaristico San Raffaele di Milano: alle 16.45 celebrazione dei vesperi; alle 17.15 celebrazione eucaristica vigiliare; al termine esposizione e adorazione eucaristica, con lettura dell’appello del Papa, preghiere per la pace nel mondo, momenti di silenzio e contemplazione; alle 19 benedizione eucaristica.

Una veglia di preghiera è in programma a Lecco, alle 21, nella Basilica di San Nicolò. Dalle 21 alle 22 ci sarà un momento di preghiera comunitaria per la pace, mentre poi la Basilica resterà aperta per la preghiera personale fino alle 24. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, lecchesi, ma anche residenti in tutto il territorio.

A Rho parrocchie, associazioni e movimenti aderiranno all’invito del Santo Padre con queste modalità: al Santuario dell’Addolorata, alle 19, Santa Messa Vigiliare, a cui seguirà l’adorazione eucaristica fino alle 24 per la preghiera personale e comunitaria guidata e animata dai Padri Oblati Missionari.

Un appuntamento di preghiera è promosso anche dall’Oasi di Preghiera Santa Maria di Cernusco sul Naviglio, dalle 21 alle 22 in chiesa prepositurale. La chiesa rimarrà aperta fino alle 23.

Sabato 7 settembre le parrocchie di Paderno Dugnano si uniscono a Papa Francesco e a tutta la Chiesa ambrosiana nella preghiera per la pace con le modalità riportate in un apposito comunicato.