Share

Family 2012 un anno dopo

In preghiera davanti
all’icona dell’Incontro

Domenica 9 giugno, ad Annone, una speciale iniziativa promossa dall’Azione Cattolica del Decanato di Oggiono nell’ambito dell’Anno della Fede. Dal 10 al 12 giugno l’icona sarà a Sirone

2 Giugno 2013

L’Azione Cattolica del Decanato di Oggiono, nell’Anno della fede, promuove una proposta culturale di arte e preghiera rivolta a tutte le famiglie, caratterizzata dalla presenza dell’icona della Casa di Nazaret, realizzata in occasione del VII Incontro mondiale delle famiglie, tenuto lo scorso anno a Milano.

Domenica 9 giugno, presso il palazzo comunale di Annone a Villa Cabella, si terrà alle 15 la presentazione dell’icona da parte degli iconografi Silvano e Maria Grazia Radaelli, della Fraternità della Luce di Lissone, con visita aperta fino alle 19.30. Dal 10 al 12 giugno l’icona verrà trasferita a Sirone presso la chiesa di San Benedetto, dove si potrà sostare in preghiera silenziosa o guidata davanti all’icona.

L’iniziativa è indirizzata alle famiglie del Decanato ed è estesa anche ai movimenti ecclesiali della zona di Lecco. Nella chiesa saranno disponibili l’illustrazione e il significato dell’Icona; saranno presenti degli incaricati per l’accoglienza e le indicazioni necessarie (orari di apertura: dalle 15 alle 17; dalle 20 alle 22).