Share

Pontificie opere missionarie

I sussidi 2010-2011

13 Giugno 2011

Spezzare il pane
Il sussidio per la formazione alla vita cristiana degli adulti propone cinque incontri di riflessione missionaria utili per integrare i percorsi di formazione cristiana degli adulti: il pane della Vita, il pane dell’Amicizia, il pane del Perdono, il pane del Martirio, il pane della Speranza. In appendice i due tradizionali testi di Lectio Divina.

Alla mensa con gli ultimi
Il sussidio si sviluppa in sette sezioni finalizzate ad accompagnare adolescenti e giovani nel loro cammino di fede, personale e comunitario.

Entra! C’è posto per tutti
Il sussidio, rivolto a ragazzi e preadolescenti, propone alcune tematiche legate al banchetto-comunione accostate come sempre a un continente con testimonianze, piste di conoscenza e approfondimenti per crescere in uno scambio di doni che arricchisce tutti.

Vangelo e itineranza cristiana
Il testo raccoglie le relazioni svoltesi durante la 7° Settimana di formazione e spiritualità missionaria di Assisi nel 2009. Il sussidio è dedicato a seminaristi, sacerdoti, religiosi e religiose e vuole essere uno strumento di animazione missionaria a disposizione di tutti coloro che desiderano fare della missione l’anima della loro azione pastorale.

I sussidi e altri strumenti per l’animazione missionaria sono disponibili presso: Ufficio diocesano per la pastorale missionaria tel: 02-8556271 missionario@diocesi.milano.it