Share

Trenno

Giornata del ringraziamento
per i frutti della terra

Due appuntamenti: il 7 una conferenza sulle nuove possibilità di sviluppo, il 10 una giornata di festa con Messa e pranzo comunitario

6 Novembre 2013

In occasione della Giornata del ringraziamento per i frutti della terra, che sarà celebrata il prossimo 10 novembre nella ricorrenza di San Martino, la comunità pastorale "Trasfigurazione del Signore" di Milano propone un interessante convegno sul tema "I campi, la fatica, gli sprechi. Le nuove possibilità di sviluppo".
Interverrà Pietro Raitano, direttore di “Altreconomia”, esperto di economie solidali, nuovi stili di vita. Seguiranno brevi testimonianze sull’esperienza dell’orto parrocchiale di Trenno curato dal Centro Gorlini e di un rappresentante del "Gas" di Quarto Cagnino.
L’appuntamento è per giovedì 7 novembre, alle 21, presso il salone dell’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista in Trenno.

Domenica 10 novembre si terrà invece la tradizionale festa religiosa del mondo agricolo: una festa cristiana, che ha origini nel mondo agricolo e si svolge in periodo autunnale, prima dell’inizio del tempo di Avvento e che è particolarmente sentita dalla parrocchia di Trenno, situata ai confini con il territorio agricolo del Parco Sud di Milano. Per tutta la mattinata, sul sagrato della chiesa saranno presenti animali della fattoria e attrezzi agricoli. Alle 10.30 sarà celebrata la Messa presieduta da don Walter Magnoni, responsabile diocesano del Servizio per la pastorale sociale, con la partecipazione degli agricoltori della città di Milano. Seguirà il pranzo insieme.

Per maggiori informazioni visita il sito www.milanodecanatogallaratese.it/sgb