Share

13 maggio

Europee, i giovani incontrano i candidati

La serata è organizzata da Agesci, Cngei, Acli e Azione Cattolica ed è aperta ai soli soci e ai referenti delle associazioni

5 Maggio 2014

In vista delle prossime elezioni europee Agesci Milano (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), Cngei sezione di Milano (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani), Acli milanesi e Azione cattolica ambrosiana organizzano una serata di incontro con i candidati al Parlamento europeo.

L’incontro si terrà martedì 13 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium Pime in via Mosè Bianchi 94 a Milano

Alla serata, aperta ai soli soci e ai referenti delle associazioni, parteciperanno: Claudio D’Amico, Lega Nord; Eleonora Evi, M5S; Matteo Forte, Nuovo centro destra; Alfredo Somoza, Lista Tsipras; Patrizia Toia, Partito democratico. È stata invitata a partecipare al confronto anche Forza Italia.

Si parlerà di economia, di emigrazione e di lavoro, e del prossimo semestre europeo a partire dalle domande preparate dai giovani.

L’intento è proporre un momento di approfondimento e un’occasione per sviluppare senso civico e stimolare la riflessione sui temi del vivere insieme e della ricerca del bene comune.

Si prevede la presenza di più di 350 partecipanti.