Share

Scuola di Formazione Sociale e Politica per Giovani

Date a Cesare quel che è di Cesare

La Scuola di formazione sociale e politica per giovani della Diocesi di Milano giunge quest’anno alla 5ª edizione. L'Arcivescovo di Milano sarà presente all''inaugurazione della Scuola sabato 22 Settembre 2012 alle ore 10,00 presso la Curia di Milano.

14 Settembre 2012

La Scuola di formazione sociale e politica per giovani si propone l’obiettivo di intervenire con incisività nella sensibilizzazione e formazione dei partecipanti, favorendo la crescita di persone pronte a servire responsabilmente e secondo coscienza la comunità civile nella forma dell’impegno politico, dell’amministrazione locale, del volontariato o dell’animazione ecclesiale ai temi socio-politici.

Il corso è rivolto a persone che desiderano avvicinarsi alle questioni sociali e politiche per imparare a leggerle alla luce della Parola di Dio e della dottrina sociale della Chiesa. Non sono richieste competenze specifiche, ma solo la voglia di comprendere sempre di più le complesse dinamiche del vivere civile.

Accanto ai momenti d’aula indicati saranno proposti ritiri e incontri di spiritualità, vari appuntamenti di pastorale sociale dell’Arcidiocesi di Milano e una uscita di alcuni giorni a conclusione del percorso.

L’iscrizione avviene attraverso il sito web www.scuolaformazionepolitica.org

Leggi anche

Date a Cesare quel che è di Cesare
acqua

Corso Teatro e Politica

La Scuola di formazione sociale e politica per giovani della Diocesi di Milano propone anche quest’anno il corso di Teatro e politica. Il tema di riferimento sarà l’acqua, o meglio la sete. La sete di lavoro, di onestà, di vita d’amore.