Share

31 ottobre

Creatività in carcere, presentazione dei progetti

Le iniziative del Laboratorio di Lettura e Scrittura nella Casa di reclusione di Opera al centro di un incontro a Palazzo Marino

20 Ottobre 2015

Sabato 31 ottobre, nella Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza Scala 2, Milano), dalle 9 alle 13, nel corso della manifestazione “Milano. Visibili. inVisibili”, avrà luogo la presentazione dei progetti del Laboratorio di Lettura e Scrittura Creativa nella Casa di reclusione di Milano-Opera: “Mura trasparenti”, “Calendario poetico 2016”, le antologie “Preghiere dal carcere” e “Pane, acqua e… Poesie sul cibo dal Carcere” (pubblicate da La Vita Felice) e il fascicolo realizzato durante il primo Laboratorio esterno al Carcere, grazie all’ospitalità della Casa dei Diritti di Milano.

L’incontro è promosso dalla Presidenza della Sottocommissione Carceri del Comune di Milano. Interverranno Pierfrancesco Majorino, assessore al Comune di Milano; Alessandro Giungi, presidente Sottocommissione Carceri; Alessandra Naldi, garante dei diritti delle persone private della libertà; Giacinto Siciliano, direttore Casa di Reclusione di Milano-Opera; Silvana Ceruti, responsabile del Laboratorio di Scrittura Creativa; Alberto Figliolia, giornalista, poeta e coadiutore del Laboratorio; Carlo Lazzati, Progetto Mura Trasparenti; Margherita Lazzati, fotografa; Gerardo Mastrullo, editore; Sergio Prada, accompagnamento musicale.

In allegato i progetti