Share

Date a Cesare quel che è di Cesare

Corso Teatro e Politica

La Scuola di formazione sociale e politica per giovani della Diocesi di Milano propone anche quest’anno il corso di Teatro e politica. Il tema di riferimento sarà l’acqua, o meglio la sete. La sete di lavoro, di onestà, di vita d’amore.

14 Settembre 2012

L’obiettivo è imparare a riconoscere i meccanismi della comunicazione (verbale, corporea e simbolica) che regolano il nostro vivere in comunità e a ragionare di temi socio-politici attraverso l’affascinante arte del teatro.

Il corso è rivolto a persone che desiderano coniugare l’interesse per le questioni sociopolitiche con la passione o la curiosità per il teatro. I partecipanti vivranno momenti di formazione teorica comuni a tutti i corsi della Scuola e un’esperienza pratica attraverso il laboratorio teatrale con Serena Sinigaglia e la compagnia ATIR. I partecipanti saranno inoltre invitati ad assistere ad alcuni spettacoli teatrali particolarmente interessanti per le tematiche socio-politiche trattate.

Saranno infine proposti ritiri e incontri di spiritualità, vari appuntamenti di pastorale sociale dell’Arcidiocesi di Milano e un’uscita di alcuni giorni a conclusione del percorso.

Il laboratorio con Serena Sinigaglia e la compagnia teatrale ATIR si svolgerà nei giorni di sabato e domenica 2- 3 marzo e 9-10 marzo 2013 presso il Teatro Ringhiera – Via Boifava 17, Milano

Per iscriversi: www.scuolaformazionepolica.org

Leggi anche

Scuola di Formazione Sociale e Politica per Giovani
Date a Cesare

Date a Cesare quel che è di Cesare

La Scuola di formazione sociale e politica per giovani della Diocesi di Milano giunge quest’anno alla 5ª edizione. L'Arcivescovo di Milano sarà presente all''inaugurazione della Scuola sabato 22 Settembre 2012 alle ore 10,00 presso la Curia di Milano.