Share

30 gennaio, San Francesco di Sales

Comunicazione e misericordia

In occasione della ricorrenza del santo patrono dei giornalisti Francesco di Sales, la Diocesi di Milano organizza un dialogo tra il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano; Gianni Riotta, editorialista La Stampa, conduttore Rai, docente Princeton University e Rolla Scolari, direttore rivista OASIS.

21 Dicembre 2015

L’Arcivescovo di Milano cardinale ANGELO SCOLA dialoga con GIANNI RIOTTA Editorialista La Stampa, conduttore Rai, docente Princeton University in un incontro moderato da ROLLA SCOLARI, Direttore OASIS.

Al centro del dibattito le potenzialità e lo stile dei media a confronto con un invito di papa Francesco: “L’Anno Giubilare vissuto nella misericordia possa favorire l’incontro con l’Ebraismo e l’Islam e con le altre nobili tradizioni religiose; ci renda più aperti al dialogo per meglio conoscerci e comprenderci; elimini ogni forma di chiusura e di disprezzo ed espella ogni forma di violenza e di discriminazione”.

La mattinata di riflessione, grazie alla collaborazione con UCSI Lombardia, è riconosciuta dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e rilascia 3 crediti formativi. Iscrizioni in Piattaforma Informatica Nazionale – SIGEF.

L’incontro si terrà alle ore 10.30 a Milano presso l’Istituto dei Ciechi in Via Vivaio 7.