Share

2003

Comunicato Stampa n. 42/2003

Milano, 13 novembre 2003

24 Novembre 2003

Sono in pieno svolgimento le iniziative con le quali Milano ricorda il suo grande Arcivescovo Giovanni Battista Montini, poi papa Paolo VI, a 40 anni dalla elezione al Pontificato e a 25 anni dalla morte.

Tali iniziative sono raccolte sotto l’unica denominazione “Giovanni Battista Montini-Paolo VI. Una Passione per l’uomo”.

Fino al 7 dicembre è possibile visitare presso il palazzo Reale di Milano la mostra “Giovanni Battista Montini – Paolo VI: cultura, arte e annuncio.”

Venerdì 14 novembre a partire dalle ore 9,30 presso l’Università Cattolica di Milano (Largo Gemelli, 1) si terrà una giornata di studio sul tema “Il Cristiano laico. L’eredità dell’Arcivescovo Montini”. Interverrà anche il Cardinale Dionigi Tettamanzi con una sua prolusione sull’argomento.

Alla sera dello stesso giorno, alle ore 21, nella Basilica di S.Ambrogio ci sarà un concerto di Uto Ughi con i filarmonici di Roma in onore di Montini-Paolo VI.
L’ingresso al concerto è libero.

Infine domenica 16 novembre alle ore 15,30 nel Duomo di Milano l’Arcivescovo Card. Dionigi Tettamanzi presiederà una solenne celebrazione Eucaristica in memoria del suo grande predecessore Card. Montini, poi papa Paolo VI. Si prega di dare segnalazione

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali