Share

2005

Comunicato Stampa n. 26/2005

Milano, 24 maggio 2005

10 Giugno 2005

Giovedì 26 maggio p.v. si terrà a Milano la processione eucaristica diocesana del “Corpus Domini” guidata dal Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi.

Viene così ripresa l’antica tradizione del calendario della Chiesa Latina che celebrava il “Corpus Domini” il giovedì dopo la festa liturgica della Santissima Trinità.

Quest’anno la Processione Eucaristica ha un valore e un significato particolare perché è l’anno dell’Eucaristia per tutta la Chiesa, che si concluderà con il Sinodo dei Vescovi in autunno; inoltre, la Chiesa italiana sta vivendo proprio in questi giorni l’importante evento del congresso eucristico nazionale di Bari; infine la nostra Diocesi vive la seconda tappa del percorso pastorale Diocesano dedicata alla riscoperta della dimensione missionaria dell’Eucaristia.

Alle ore 20 il Cardinale Arcivescovo presiederà una solenne Santa Messa in Piazza Duomo cui seguirà la Processione Eucaristica per le vie della città, da piazza Duomo fino al Castello Sforzesco.

Proprio perché “diocesana”, la Processione vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle comunità parrocchiali della Diocesi Ambrosiana. Per approfondimenti si può consultare il portale della Diocesi di Milano all’indirizzo www.chiesadimilano.it.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali