Share

2005

Comunicato Stampa n. 15/2005

Milano, 5 aprile 2005

11 Aprile 2005

La Diocesi di Milano vive questi giorni di lutto per la morte del Papa Giovanni Paolo II in un profondo atteggiamento di preghiera chiedendo al Signore di accogliere nella Sua pace il servo buono e fedele che si è speso tutto per il suo gregge e ringraziandolo per il dono di un Pastore che tanto ha dato alla Chiesa e al mondo intero.

A partire da Mercoledì 6 aprile presso la Curia Arcivescovile (Piazza Fontana 2, Milano) e presso il Duomo di Milano, saranno disponibili dei registri per tutti coloro che vogliono esprimere con una firma o anche con un pensiero la partecipazione al lutto e l’affetto riconoscente verso Giovanni Paolo II. I registri saranno disponibili fino a lunedì 11 aprile quando si concludono i giorni di celebrazione delle esequie.

Venerdi 8 aprile, giorno dei funerali di Sua Santità Giovanni Paolo II, gli uffici della Curia rimarranno chiusi. Come è già stato annunciato, il Comune di Milano allestirà in piazza Duomo un maxischermo che trasmetterà la diretta televisiva dei funerali da Piazza San Pietro.

Le attività pastorali della Diocesi di Milano, rispetto al calendario previsto, subiranno alcune variazioni. In particolare non si terranno gli incontri del Consiglio Pastorale Diocesano, previsto per il 9 aprile, e del Consiglio Presbiterale Diocesano, previsto per il 12 aprile.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali